Gruppi Ultras

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuro
     
    .

    User deleted


    SOSTENITORI
    Uno dei club più importanti nel tifo catanese è quello dei sostenitori. Riuniti dietro lo striscione "A Sostegno di una fede" (da qui il nome) coordinano la magica Curva Nord.Questo è più di un club, è una magia, è una maniera di pensare. Costituiti da un paio di gruppetti (Falange d'Assalto, Decisi) che dopo la morte di Fabrizio lo Presti, un giovane ultras dei Decisi, hanno deciso di unirsi mettendo di lato inutili forme di protagonismo. I sostenitori sono il club che 'detta' la mentalità della Nord. La loro mentalità ultras è veramente eccezionale come i numerosissimi striscioni di sostegno, critica e offesa. Numerosissimi, sempre presenti sia dentro che fuori, originali nelle coreografie, temuti. Anche loro organizzano feste alla fine delle stagioni (come dimenticare quella in occasione della promozione in serie B con migliaia di persone presenti!!) alle quali partecipano sempre tantissimi ultras

    IRRIDUCIBILI
    Il club Irriducibili Catania nasce nel lontano 1991 da pochi ma capaci ragazzi come Saro Piacenti e Giovanni Ferlito ma riesce subito ad affermarsi con le sue ottime coreografie. Sempre presenti in casa come i trasferte, gli Irriducibili rappresentano sicuramente uno dei gruppi più importanti (se non il più importante) del tifo catanese. Fino alla stagione 2003-2004 coordinava la Sud, ma ora si sono tirati indietro, per la comune crescita della Curva. Il club Irriducibili, inoltre, è anche molto attivo fuori dalla curva organizzando annualmente feste come quella in occasione della conquista della serie B. In questa stagione la sud non è stata sicuramente all'altezza della nord ma si è fatta sentire e notare. Il gruppo può anche essere identificato con la sigla I.R.A. (Irriducibili RossAzzurri) coniata in un momento di difficoltà per la squadra con la quale si è voluta esprimere la rabbia dei tifosi.

    A.N.R. (Associazione Non Riconosciuta)
    Ecco un altro bel gruppo di ultras. Situati in tribuna B, dopo essere stati per un anno in curva sud, sono anche loro sempre presenti quando gioca il magico Catania. Hanno uno stile all'inglese con orientamento politico di estrema destra, come tralaltro tutta la tifoseria catanese. Anche la loro mentalità è molto conosciuta e rispettata. Rappresentano il terzo gruppo ultras catanese per importanza, possiedono un bandierone enorme e si esibiscono in torciate più volte nella stessa partita. Molto chiari e belli gli striscioni che scrivono in momenti particolari per la squadra. Molti i loro gadgets con il loro simbolo che è costituito da due leoni con al centro la trinacria di colore nero.

    DRUNKS
    Altro bel gruppo del tifo catanese. Nati nel 1997, fino all'anno scorso erano sistemati in Curva Nord mentre ora si sono spostati nella Sud. Sono sempre più spesso presenti ad ogni trasferta mentre in casa si esibiscono spessissimo in torciate. Belli, inoltre, i loro stendardi. Hanno anche un sito internet che però è poco aggiornato. Anche grazie a loro la Curva Nord si è imposta negli ultimi anni. Bellissima la loro coreografia un paio di anni fa.

    I PAZZI
    Molte delle cose dette per i Drunks valgono anche per i Pazzi. La loro nascita è datata al 1999, data dopo la quale sono stati sempre vicini alla squadra etnea. Grande anche per loro la partecipazione alle coreografie limitata però spesso a torciate e striscioni. Molto attivi anche fuori dallo stadio. Negli ultimi anni è aumentata la loro presenza in trasferta.

    A.MASSIMINO
    Altro importante club catanese. Infatti i puntesi sono sempre più presenti in trasferta e rappresentano un punto di riferimento nell'organizzazione di esse. Situati in casa in tribuna B, offrono spesso spettacoli coreografici soprattutto in occasione del Memorial Angelo Massimino dove abitualmente escono fuori un grande telo con raffigurato il presidentissimo. Un saluto a Tattaresu.

    VECCHIA GUARDIA
    Altro bel gruppo. La vecchia guardia ha sede a san Gregorio e rappresenta uno dei gruppi più fedeli in quanto da molti anni seguono la squadra. Sono situati in Tribuna b vicino al settore ospiti e molto spesso fanno delle trasferte. Molto bella e ampia la sede di questo club. Per la promozione in serie B hanno anche organizzato una bellissima festa con giocatori e dirigenti presenti. Un saluto a Vito, Tuccio, Michele,Santi e Umberto, Andrea e a tutti gli altri.

    ULTRAS GHETTO
    Il club Ultras Ghetto è uno di quei gruppi storici di Catania.Nato nel 1991 da una scissione di alcuni ragazzi allora militanti nella falange d’assalto e con ideologie politiche di estrema destra (come tutta la tifoseria) è situato in curva sud dove da molti anni assiste alle partite del Catania. Ogni tanto il club organizza trasferte (anche lontane). Sicuramente un buon club anche se dovrebbe partecipare maggiormente ai cori della sud. Un saluto a Massimo e Tony.

    NORD KAOS
    Il club Nord Kaos è situato in curva Nord e devo dire che soprattutto nel corso dell'ultima stagione è cresciuto notevolmente. Il club ha sede a Valverde, un paesino vicino Catania, e ultimamente i suoi membri hanno reso molto più visibile la loro presenza in trasferta. Alcune volte partecipano alle coreografie della curva. Un saluto a Daniele.

    REBELS
    Altro bel gruppo del tifo Catanese. Ogni domenica al Massimino posizionano il loro grande striscione al centro della mitica Curva Nord. Fanno chiasso e ogni tanto accendono qualche fumogeno partecipando a tutte le iniziative della curva. Fino a due anni fa erano presenti in trasferta ogni tanto, mentre dall'anno scorso organizzano molte più trasferte.

    FEROCI
    Questo club rappresenta uno dei punti di riferimento della Curva Sud. Costituito da non troppi elementi il loro motto è "Pochi ma Ultras". Molto presenti in trasferta e sempre in casa. Sono posizionati nell'anello superiore della Curva Sud accanto agli Irriducibili.

    STILE ETNEO
    Dal 2001 portano il loro striscione in tutta Italia per seguire il Catania. Ultimamente si sono spostati dalla Curva Nord alla Trbuna B. Per la serie "essere presenti in casa è facile, ma esserlo lontano dal Massimino no"

    THE HURRICANES
    Uno degli ultimi club nati a Catania. Ad ogni partita prendono posto nel secondo anello della Curva Sud.
     
    .
  2. -Ultras-a-vita-
     
    .

    User deleted


    avete molti gruppi,.........
     
    .
  3. Vis...e basta
     
    .

    User deleted


    tantissimi gruppi,certo....ma ki è ke comanda?? di solito in queste situazioni ci son sempre casini alla guida della curva.
     
    .
  4. Kuro
     
    .

    User deleted


    I gruppi sono cosi divisi alcuni in curva sud, altri in tribuna b e altri in curva nord ma sono tutti molto uniti
     
    .
  5. Sere_LittleStar
     
    .

    User deleted


    ma come si chiamano i capo ultras degli irriducibili di quest'anno (2011)?
     
    .
  6. michaeln
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi

    Sono scozzese e sto scrivendo un libro del calcio italiano e delle tifoserie delle varie squadre. Perciò, vengo in Sicilia il weekend prossimo per la partita contro la Juventus. Volevo chiedervi una cosa: per il libro vorrei intervistare alcuni tifosi del Catania…. c'è uno di voi che mi aiuterebbe? Le mie domande non sono impegnative o difficili, e parlano della vostre ‘carriere’ come tifosi/ricordi dello stadio ecc.

    Qua sotto c’è un link al mio blog che sto scrivendo al fianco del libro (includo questo perché ho già trovato difficoltà con i tifosi delle altre squadre che pensano che io faccia il ‘troll’).

    http://aroundserieain20days.blogspot.it

    Grazie
    Michael
     
    .
5 replies since 5/9/2005, 09:38   6187 views
  Share  
.