Rivalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuro
     
    .

    User deleted


    PALERMO
    Quando si parla di nemici a Catania si parla dei Palermitani. L'odio calcistico e non tra le due tifoserie è vecchio quando il calcio e non si ricorda derby dove non ci siano stati disordini. Ultimamente le partite vengono dichiarate ad alto rischio e vengono schierati centinaia di agenti. Cosi si sono contati molti scontri perfino alla stazione e sui pullman. Nei derby giocati a Catania ci sono state alcune delle coreografie più belle della nostra tifoseria che hanno coinvolto entrambe le curve e non solo. Come dimenticare per esempio quella della stagione 2003-2004? Per quanto riguarda invece le partite giocate da loro abbiamo sempre riempito il settore ospiti. Come dimenticare i palermo-Catania di Coppa Italia giocati di Mercoledi sera con 2.000 Catanesi a Palermo senza scorta! Va comunque ricordato il bel gesto dei rosanero che durante un match esposero uno striscione in memoria di Fabrizio, ultras catanese morto durante una tragica trasferta a L'Aquila.
    MESSINA
    Dopo il Palermo, la nostra rivalità più accesa e sentita è quella verso il Messina. Anche con loro le partite sono state sempre accesissime, sia al celeste che al cibali dove si è vista la differenza tra le tifoserie per quanto riguarda le coreografie e i cori. Una volta gli fù addirittura sottratto uno striscione proprio in casa loro e sotto la loro curva! E come detto con loro ci sono stati molti scontri, molti dei quali sopra i traghetti (infatti la città di Messina ultimamente si è decisa a fare il ponte!!). Tonino vive.
    TARANTO
    Sicuramente una delle più brutte tifoserie mai incontrate. Pensate che nella partita d’andata i tarantini hanno addirittura offeso la nostra patrona, S.Agata. Con questo gesto hanno chiaramente dimostrato di non avere la dignità né per salire in serie B né, tanto più, per definirsi ultrà. E cosi è stato. Ma anche su altri aspetti la tifoseria tarantina non è da meno. Nella finalissima di play-off noi allo Jacovone ci siamo presentati in 2.000 con 1.500 biglietti disponibili mentre i tarantini a Catania, con lo stesso numero di biglietti, si sono presentati in 700 unità! Ancora me la ricordo... tutti quei catanesi allo Jacovone! Durante entrambe le partite della finale il tifo rossazzurro è stato veramente emozionante, con i padroni di casa che a malapena si riuscivano a sentire tra di loro.
    VICENZA
    Tifoseria gemellata con i messinesi. Ciò è più che sufficiente per delineare la loro mentalità. Ma, naturalmente, questo non è l'unico motivo della nostra inimicizia. Con la nostra promozione in B le due tifoserie si sono incontrate e la nostra presenza massiccia al Menti li ha fatti seriamente ricredere dalle dicerie raccontate dai messinesi sul nostro conto, sono rimasti a bocca aperta, del resto sempre gemellati coi buddaci sono....
    REGGINA
    Rivalità storica quella che ci divide da loro. Data la vicinanza della loro città la nostra presenza è stata sempre massiccia (ma è bene dire che la tifoseria è stata vicina alla squadra anche ai confini dell'Italia) e gli scontri sono stati veramente molti. In fatto di presenze, gli amaranto all’allora Cibali potevano fare molto di più.
    SIRACUSA
    Tifoseria siciliana che non incontriamo più da un pezzo. Anche quando il nostro Catania non ci dava grosse soddisfazioni da loro ci siamo presentati sempre in massa. Le cifre parlavano di circa 2.000-3.000 unità. Chi invece ha mai visto una discreta presenza dei siracusani a Catania? Gli aretusei si vantano d’aver conquistato uno striscione ai rossazzurri “Etna ti amo”, questi è realmente nelle loro mani, ma non è stato conquistato, bensì trafugato dall’allora stadio Cibali quando era uso lasciare appesi gli striscioni al suo interno, e quando nessun ultra’ degno di esser tale si sarebbe macchiato di un così vile disonore. Evidentemente il credo ultras dei siracusani non comprendeva questa regola di vita. I capi ultras degli aretusei dichiararono che vista la conquista anonima, lo striscione non sarebbe mai stato esposto, altra regola, altra ignominia, lo striscione è stato più volte esposto nelle partite delle categorie minori dove il siracusa militava e continua a militare.
    Dal canto loro gli etnei posseggono lo striscione dei South Lander, un gruppo, non uno slogan, della tifoseria aretusea, ancor oggi custodito trai tanti cimeli conquistati seguendo sempre il codice ultrà.

    SALERNITANA
    Una delle rivalità più antiche. . Con loro gli scontri sono stati veramente tanti e inutile dire chi li ha vinti... Anche da loro ci sono state vere e proprie invasioni con 2.000-2.500 Catanesi in trasferta. Loro da noi, nonostante la vicinanza, si sono presentati in buon numero ma, data la distanza, dovevano fare di più, molto di più visto come si esaltano.
    VERONA
    Tifoseria nemica per tutte le squadre del sud visto la sua impronta razzista. Da loro ci siamo presentati sempre compatti
    LIVORNO
    Con i livornesi si è accesa un improvvisa rivalità dovuta ad alcuni scontri(con parecchi provvedimenti successivi della procura) nel corso di Livorno-Catania, girone di andata serie B 2003/04, innescati sia da un arbitraggio a dir poco scandaloso, sia dalla forte componente stalinista e leninista presente nella cittadina toscana.
    Nella partita di ritorno Catania – Livorno, stessa stagione, i supporters amaranto non hanno nemmeno raggiunto l’impianto sportivo catanese tanti sono stati gli scontri, molto violenti anche con la polizia che ha lanciato dall’esterno della curva al suo interno parecchi fumogeni che hanno scatenato il panico tra le tante famiglie presenti in curva assolutamente non coinvolte in quanto accaduto all’esterno del Massimino, il tutto è stato “coronato” con l’entrata nel settore ospiti di alcuni tifosi etnei.
    PESCARA
    La tifoseria abruzzese, gemellata con quella messinese, è stata incontrata (per modo di dire perchè a Catania in occasione degli scorsi play-off si sono presentati in meno di 100 unità) in occasione dei play-off 2001-2002, dove hanno perso, o meglio, sono stati battuti su ogni fronte, sia quello del gioco che quello del tifo e questo è al di sopra di ogni cosa. Da segnalare come a Pescara, con l'alluvione che rischiava di far rinviare la partita e i disagi dovuti a scioperi dei trasporti i rossazzurri presenti erano 1.500! E ricordiamoci che eravamo in serie C1!
    AVELLINO
    Affrontati nell'ultima partita della stagione 2001-2002 ci sono stati sempre contro. Non ci sono stati scontri violentissimi ma qualche volta c'è stato qualche accenno di scontri. La loro presenza a Catania è stata sempre scarsa.
    GELA
    Altra tifoseria siciliana nemica che abbiamo incontrato alcuni anni fa.
    JUVENTUS
    Ci sono stati dei disordini in occasione dell'amichevole pre-campionato della stagione 2002-2003. Ve lo ricordate lo strscione dei Fighters a Catania?
    ACIREALE
    Una rivalità sentita più da loro che da noi. Una piccola tifoseria con manie di grandezza.
    ATLETICO CATANIA
    Da sempre, inferiori, veramente ingiudicabili. Ai vecchi tempi ci sono stati derby accesissimi.
    CATANZARO
    Una rivalità abbastanza forte. Dopo la prmozione del Catanzaro, infatti si sono registrati degli scontri nell'ultima di Campionato, quando gli ultras catanesi si stavanoi recando a Crotone (il Massimino era squalificato). Ad un distributore di benzina vi furono alcuni attimi di tensione.
    PERUGIA
    Una rivalità nuova per la tifoseria etnea ma molto sentita. Le sue radici si tuffano nella transumanza portata a termine da Gaucci che, dopo aver venduto il Catania a Pulvirenti ha trasferito quasi tutta l’intera rosa del Catania a Perugia.
    La rivalità contro la tifoseria umbra è il riflesso del poco rispetto dimostrato dalla famiglia Gaucci e dai giocatori ex- rossazzurri tra le file perugine.
    AREZZO
    La rivalità con gli aretini ha raggiunto l’acme nella stagione 2001, quando entrambe le formazioni militavano in C1. In due occasioni, Catania – Arezzo, Atletico – Arezzo, i rossazzurri sottrassero loro parecchio materiale tra cui uno striscione che esposero nel 2004/05, allorquando disputarono la prima del campionato cadetto proprio ad Arezzo. Un altro striscione conquistato è stato esposto, sempre nel 2004/05, insieme a quello precedentemente citato, nel corso di Catania – Arezzo.
    PISA
    Tutto accadde in un Pisa - Catania, i supporters dei club organizzati nerazzurri si finsero tifosi etnei e, con una velata complicità di forze esterne, si infiltrarono nel settore ospiti. All’arrivo dei primi tifosi rossazzurri, non club organizzati, diedero vita ad un pestaggio sconsiderato, onde poi scappare. Era la gara del girone d’andata. Al ritorno, all’allora Cibali, non si presentò nessun tifoso pisano.
     
    .
  2. Marverick
     
    .

    User deleted


    PISA
    Tutto accadde in un Pisa - Catania, i supporters dei club organizzati nerazzurri si finsero tifosi etnei e, con una velata complicità di forze esterne, si infiltrarono nel settore ospiti. All’arrivo dei primi tifosi rossazzurri, non club organizzati, diedero vita ad un pestaggio sconsiderato, onde poi scappare. Era la gara del girone d’andata. Al ritorno, all’allora Cibali, non si presentò nessun tifoso pisano.



    Bah...

    Bisogna proprio esse pisani
     
    .
  3. -Ultras-a-vita-
     
    .

    User deleted


    ahahahhaa una cosa originale questa dei pisani sta di fatto ke e' un infamata visto ke se la sn presa cn dei club e nn cn gli ultras e poi nn essere andati a catania al ritorno e ' da conigli

    Edited by -Ultras-a-vita- - 1/1/2006, 22:38
     
    .
  4. Marverick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ultras-a-vita- @ 1/1/2006, 22:37)
    nn essere andati a catania al ritorno e ' da gobbi di merda

    Piccola correzione



    Cmq una cosa.... :


    CITAZIONE
    CATANZARO
    ...Ad un distributore di benzina vi furono alcuni attimi di tensione.



    Io la so questa storia....


    Ma com' è che quando ci sono episodi che fanno onore ai catanesi o disonore ai loro rivali, quello che ha fatto tutto sto discorso di sto topic ne parla raccontandone per filo e per segno anche nei minimi dettagli, e quando c' è un' infamata da parte dei catanesi si limita a dire " ci sono stati alcuni attimi di tensione " ?




    Edited by Marverick - 1/1/2006, 22:47
     
    .
  5. -Ultras-a-vita-
     
    .

    User deleted


     
    .
  6. Vis...e basta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ultras-a-vita- @ 1/1/2006, 22:37)
    ahahahhaa una cosa originale questa dei pisani sta di fatto ke e' un infamata visto ke se la sn presa cn dei club e nn cn gli ultras e poi nn essere andati a catania al ritorno e ' da conigli

    si è vero!! ma il discorso non è e non sarà chiuso quì.....certi episodi non si dimenticano.....
     
    .
  7. Marverick
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente comunque a parte il mio totale odio e disprezzo per i pisani, però aspetto a dare per certo che sia andata in quel modo... In fondo è solo un racconto su Internet.... Uno dei tantissimi che ci sono a giro per tifonet o vari siti... Non li ho mai dato troppo peso... Anche perchè non sarebbe la prima volta che si rivelano falsi, poi quello che ha scritto tutto questo non lo conosco e finchè non conosci una persona non sai che tipo è, non ti puoi fidare cecamente di ogni cosa che vedi scritta... Comunque se è vero che è andata veramente così un motivo in più per dire :



    PISA MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    .
  8. Kuro
     
    .

    User deleted


    Tranquillo Maverik me stato pure raccontato da gente più grande che va allo stadio. Per quanto riguarda gli scontri con Catanzaro non so realemente come sono andate le cose io vi riporto quello che ho letto e quello che mi hanno raccontato! I catanesi non sono stinchi di santo lo so! Infatti sono il primo che preferisce sentire entrambi le campane ^___^

    Comunque mi sa che i rapporti con quelli di Crotone si stanno declinando perchè quando ci fù la trasferta a Crotone non si sono comportati come gemelli!
     
    .
  9. ROMANISMO ATTIVO
     
    .

    User deleted


    ci saremmo pure noi che non andiamo con i catanesi
     
    .
  10. `Diablo`
     
    .

    User deleted


    a dirla tutta al cibali potete comandare (ci sta' è casa vostra) ma a messina comandano i messinesi e basta!

    Forza giallorossi!
     
    .
  11. Piasano
     
    .

    User deleted


    ma non dite cazzate....addirittura sento dare infami a noi?? prima di tutto era 1978,32 anni fà, a chi ha scritto sta minchiata, che il pestaggio è avvenuta a gente normale....lo sa che i gruppi ultras non esistevano ancora? certo su internet a volte si leggono della cazzate assurde,rinchiuditi dammi retta e li scontri falli, non te li fa raccontà.
     
    .
  12. -Ghost_
     
    .

    User deleted


    Ma chi ha scritto questo post ha camuffato e non troppo bene alcune delle tante infamate perpetrate dai catanesi...evidentemente non sa o sa solo per sentito dire!

    1- la mezza pezza rubata in quel fatidico messina-catania del 2001(in notturna)è stata sottratta con la conplicita delle forze dell'ordine che improvvisamente fecero entrare senza preavviso(anzi facendo spostare tutti i padri di famiglia e alcuni tifosi nella parte sinistra della curva nord,di circa 200 tifosi catanesi....
    quella sera pero mi sembra che 23 di voi arrivarono all'ospedale e voi lasciaste il celeste solo alle 2 di notte... e cmq se questa è il credo ultras...bah

    2- roma termini 300 catanesi assaltono il treno dei tifosi normali,quando ancora il treno speciale dei club organizzati venne bloccato a roma tiburtina,per non creare disordini. noi lo vennimo a sapere subito di questa ennesima infamata e fecimo di tutto per incontrarci a villa,ma grazie ancora una volta agli sbirri vi salvaste!

    3-e ricordiamo anche quando alla stazione di messina in 47 aggrediste uno che aveva solo lo stemma del messina sulla vespa? 1 contro 47....che mentalità ultras! pero dopo quando arrivarono i 17 ragazzi appartenenti al gruppo lions non fini proprio bene per voi...ricordi? le stecche di biliardo le ricordi?


    e posso continuare ancora all'infinito caro catanese...

    ULTRAS MESSINA OLTRE OGNI CATEGORIA
     
    .
  13. Testa FracidaMessina
     
    .

    User deleted


    Chi facistu a Messina?? ni rubastu u strisciuni sutta a cuvva?? ma a voi finiri i sparari minghiati?! L'unica vota chi ni rubastu u strisciuni u piagghiastu ai fedelissimi messina che stavano in curva nord e chiddi u sai megghiu i mia chi nun su ultras ma su come un club io c'ero e tu pozzu diri chi fora u stadiu chiddi chi curriunu eravati vui mentre vi nsicutavamu chi pedtri e i cinti nte manu!!
     
    .
  14. Giallorosso1991
     
    .

    User deleted


    Certo che i Catanesi sono bravi a raccontare le loro presunte ''performance'' e poi quando devono raccontare delle loro infamate si limitano a dire ''ci sono stati attimi di tensione''. è vero allora che gli sbirri ai catanesi gli hanno sempre salvato il culo, un vero e proprio gemellaggio con la polizia :D Stesso vizietto i loro compaesani dell'Acireale stessa razza di spioni :D
     
    .
  15. Ahahahahha
     
    .

    User deleted


    Da quando in qua la Curva Nord è la curva degli ultras del Messina? La curva degli ultras del Messina è la Sud, lo sanno tutti.

    Comunque l'episodio più assurdo successo tra messinesi e catanesi si è svolto negli anni '80, quando i messinesi tirarono un frigorifero (uno vero eh) ai catanesi che stavano passando scortati nel parterre del Celeste.
    Grazie a Dio, non fu preso nessuno. Solo molta paura
     
    .
17 replies since 5/9/2005, 09:40   8544 views
  Share  
.